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Blog

In questa sezione abbiamo raccolto tutti i video e gli articoli realizzati dai consulenti di BCC al Quadrato, affinchè chi lo desidera possa trarre spunti utili da condividere con i colleghi e i collaboratori della propria rete commerciale.

Migliorare il cross selling per fidelizzare la clientela corporate

Orientare lo sviluppo al cross selling significa consolidare il rapporto col cliente e fidelizzarlo, creando valore per banca e cliente.

Lo sviluppo commerciale del segmento corporate

In questo articolo affrontiamo lo sviluppo commerciale applicato al segmento corporate: le criticità che possono rappresentarne un freno.

I 3 motivi per cui è così difficile lavorare su appuntamento

Incontrare i clienti pianificando gli appuntamenti offre molteplici vantaggi ma può rappresentare uno scoglio per il consulente. Ecco i 3 motivi per cui è così difficile lavorare su appuntamento.

Disintermediazione: c’è ancora tempo per attendere o è necessario cambiare?

Lo sviluppo delle nuove tecnologie e l’introduzione di nuovi strumenti di disintermediazione digitale, paralleli ai canali bancari tradizionali, hanno messo fortemente a rischio il ruolo e l’efficacia del consulente. Le...
etica nella consulenza finanziaria

L’etica come principio fondante della consulenza finanziaria

Qual è il principio fondante della consulenza finanziaria? In questo articolo riflettiamo su quanto sia importante mettere al centro l'etica.
consulenza etica bancaria fattore umano

Il valore della consulenza bancaria e l’insostituibilità del fattore umano

Qual è il reale valore della consulenza bancaria e per quale motivo il fattore umano risulta insostituibile ancora oggi?
gestire stress contesto lavorativo

Gestione dello stress, benessere e lungimiranza

In questo articolo condividiamo riflessioni e strumenti pratici sulla gestione dello stress nel proprio contesto lavorativo
pregiudizi e assenza di strategia commerciale nemici del consulente

Pregiudizi e mancanza di strategia commerciale: i peggiori nemici del consulente

Quanto influiscono sui risultati del consulente il pregiudizio nei confronti del cliente conosciuto e la mancanza di strategia commerciale?

Aumentare la vendita dei fondi pensione migliorando l’efficacia comunicativa

In questo articolo trovi alcuni suggerimenti per aumentare la vendita dei fondi pensione migliorando l’efficacia comunicativa

Aumentare la vendita dei fondi pensione attraverso l’efficienza commerciale

In questo articolo trovi spunti per aumentare la vendita dei fondi pensione attraverso l’efficienza commerciale della consulenza.

Il Customer Care NON è un’azione di sviluppo commerciale!

In questo articolo approfondiamo la relazione col cliente: ecco perchè il customer care NON è un’azione di sviluppo commerciale!

Come evitare di perdere clienti importanti

Il tema che affrontiamo in questo video riguarda la gestione dei clienti meno fidelizzati che ogni banca ha la necessità di trattenere e proteggere rispetto all’azione dei concorrenti. Con l’entrata...
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