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In questa sezione abbiamo raccolto tutti i video e gli articoli realizzati dai consulenti di BCC al Quadrato, affinchè chi lo desidera possa trarre spunti utili da condividere con i colleghi e i collaboratori della propria rete commerciale.

Come fai a vendere se ti manca questo?

Da un professionista ci aspettiamo una grande competenza tecnica, altrimenti, se tentenna o non sa, come clienti, non lo consideriamo un professionista. Nelle BCC, in molti, moltissimi, troppi casi, la...

trovare tempo per le priorità commerciali

I clienti prioritari, da un punto di vista commerciale, possono essere definiti sulla base di diversi criteri: mancata movimentazione del conto, saldo, disponibilità finanziaria, basso indice di cross selling ecc....

Sviluppare più appuntamenti commerciali con i clienti

Per sviluppare maggiori risultati commerciali è essenziale dare priorità nella propria agenda agli incontri con i clienti qualificati. Se le tecniche di consulenza servono a far sì che gli incontri...

Bail in, reazioni irrazionali ed etica

In questo video affronto il tema della percezione della clientela che, come sappiamo, è stata profondamente condizionata dai crolli di alcune banche, dall’introduzione del Bail In e da una comunicazione...

il boomerang della pressione commerciale

In questo video condivido una seconda parte del mistery client che abbiamo cominciato ad analizzare nel post precedente. Questa volta si parla di piano pensione. Inoltre analizzerò l’effetto boomerang che...

Ma quale consulenza?

Siamo davvero sicuri che in banca si faccia consulenza? In questo video ti farò ascoltare un audio ricavato attraverso un mistery client. Ascoltandolo potrai valutare tu stesso quale impatto questo...

far utilizzare il CRM… l’organizzazione partecipativa

In un mondo razionale, un dipendente stipendiato dovrebbe adottare il metodo di lavoro che gli viene richiesto dalla ditta che gli paga lo stipendio. In particolare se gli si chiede di...

di chi è la responsabilità commerciale della filiale?

In questo video condivido una riflessione su un tema secondo me centrale. Il punto non è capire chi ha sbagliato o trovare delle colpe; l’obiettivo è individuare le leve strategiche...

il crollo della Deutsche Bank e la percezione dei clienti

In questo video, registrato con la modalità selfie per la sua immediatezza, Andrea Magnani affronta il tema della percezione che i clienti hanno delle banche a partire dalle ennesime voci...

L’approccio commerciale come fattore aggregante e distintivo.

Recentemente, ci è capitata tra le mani una recensione del libro “Io vi accuso” di Vincenzo Imperatore, ex dirigente di banca pentito, di cui ci colpisce questo breve stralcio: una fonte...

La sfida dell’integrazione nei processi di fusione

Da circa due anni, all’interno del sistema di credito cooperativo si è messa in moto la macchina delle aggregazioni come forse non era mai accaduto prima; perseguendo obiettivi di razionalizzazione...

Criteri per creare un team di venditori eccezionali

Nell’ articolo precedente abbiamo illustrato i vantaggi di avviare un progetto formativo con un intervento pilota che permette di aumentare i risultati di vendita anche durante i processi di riorganizzazione,...
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