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Blog

In questa sezione abbiamo raccolto tutti i video e gli articoli realizzati dai consulenti di BCC al Quadrato, affinchè chi lo desidera possa trarre spunti utili da condividere con i colleghi e i collaboratori della propria rete commerciale.

La Banca di Credito Cooperativo Può Vendere di Più di…

In una filiale del Credito Cooperativo si può vendere molto di più di quanto viene fatto nella filiale di una banca commercialmente “aggressiva”. Questa convinzione emerge dalla nostra attività di...

La Vendita Etica: Spunti

Il successo di una vendita, in generale, è il risultato della somma di molteplici fattori: da un lato abbiamo fattori professionali e tecnici riferiti alla vendita; dall’altro, aspetti personali del...

La Cultura del Cross Selling

Azioni di cross selling e aspetti di cultura professionale Per più di un motivo possiamo affermare che il cross selling è una questione di cultura professionale degli operatori.  Se le...

Teambuilding: l’Importanza Oggi di Fare Squadra

La crescente complessità del lavoro in banca, unitamente alla forte competitività del mercato, per non parlare della situazione di crisi economica-finanziaria, stanno facendo crescere nei direttori di filiale e nei...

La Delega in Banca

1. Cominciare pensando alla delega A ben guardare, in tutte le cose c’è una prima elaborazione, quella mentale in cui in noi nasce l’idea, e una seconda elaborazione, quella fisica,...

Gestire le Riunioni in Banca

Le riunioni sono, almeno in teoria, un momento importante per condividere modi di lavorare, risultati raggiunti, obiettivi sfidanti da perseguire, decisioni strategiche. Insomma se ben gestite le riunioni sono strumento...

Si Può Fare di Più

Da cosa dipende la crisi? La crisi congiunturale non è superata, seppur si intravedano moderati segnali di ripresa. La situazione bancaria è complessa, talmente complessa che non ci permettiamo in...

Superare la Resistenza alla Vendita

Nel processo di vendita c’è un momento cruciale che riguarda sia le vendite semplici, sia quelle complesse (vendita di tipo consulenziale). Esso è rappresentato dall’aggancio iniziale. Se gli operatori di...
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